Inaugurazione nuovo corso della Fondazione Parco Letterario Giordano Bruno

Sabato 30 Maggio 2020 a partire dalle ore 10.00, si svolgerà in modalità telematica l’inaugurazione del nuovo corso della Fondazione Parco Letterario Giordano Bruno presieduta dal Prof. Sebastiano Maffettone (Direttore Ethos Luiss Business School). Durante la mattinata saranno presentate le linee programmatiche e i progetti in itinere della Fondazione, incentrati sul recupero critico della figura e delle opere di Giordano Bruno e sullo sviluppo del mondo digitale, con una attenzione speciale rivolta alle ricadute sociali, politiche ed etiche.

L’evento di inaugurazione vede la presenza – oltre che del Presidente della Fondazione Prof. Sebastiano Maffettone – del Ministro dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi, del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, del Sindaco di Nola Gaetano Minieri, del Magnifico Rettore dell’Università Federico II di Napoli Arturo De Vivo – Regione Campania e Comune di Nola sono Membri fondatori della Fondazione, l’Università Federico II è Membro aderente –, del Direttore Generale Luiss Guido Carli Giovanni Lo Storto, coordina la tavola rotonda telematica Enzo d’Errico Direttore Corriere del Mezzogiorno. La Lectio Magistralis, sulla figura e l’opera di Giordano Bruno, sarà tenuta dal Prof. Michele Ciliberto, che presiederà il comitato scientifico della Fondazione.

 

Sarà possibile assistere all’evento in diretta sulla piattaforma della Università Federico II di Napoli, previa iscrizione, sul canale Youtube dell’Ateneo e in diretta streaming sui social del Comune di Napoli, del Comune di Nola.

L’inaugurazione è inserita nelle iniziative del Maggio dei Monumenti 2020 dedicato quest’anno proprio alla figura del filosofo campano.

Media partner dell’evento Corriere del Mezzogiorno.

Menu